Aeroitalia ha scelto Malta per farti scoprire la bellezza di una terra magica nel cuore del Mediterraneo. Nell’arcipelago maltese millenni di storia, dai Fenici a Napoleone, si fondono con la cultura e le tradizioni locali, sullo sfondo di un paesaggio incontaminato. Acque trasparenti e fondali da esplorare, ottima cucina e tanto divertimento, scopri Malta!  

Vola da Forlì a

Le perle di Malta
VALLETTA

VALLETTA

Il cuore dell'isola, tra edifici barocchi e vita notturna.

GOZO E COMINO

GOZO E COMINO

Bellezze naturali incontaminate, le perle azzurre dell'arcipelago.

LA COTTONERA

LA COTTONERA

Un viaggio nell'antica storia delle Tre Città di Malta.

Vivi Malta
Tradizioni
Tradizioni

Tradizioni

La cultura popolare maltese è molto ricca ed è stata influenzata nei secoli da usanze siciliane e mediterranee. Musica e poesia, feste coloratissime ed eventi religiosi fanno parte della tradizione tipica dell'arcipelago. Celebrazioni e feste tradizionali sono presenti a Malta tutto l'anno, in particolare a La Valletta, cuore della cultura popolare locale.

Cucina Tipica
Cucina Tipica

Cucina Tipica

Formaggi locali o ġbejniet, olio d'oliva e pane croccante: la cucina maltese è un mix di sapori tipici del Mediterraneo. Passeggia per le strade dell’isola gustando i classici pastizzi di sfoglia dorata e prova la bontà della ftira gozitana con patate o del freschissimo pescato locale, una vera delizia della cucina maltese.

Archeologia
Archeologia

Archeologia

Architetture maestose fra le più antiche al mondo, fortezze e templi megalitici che si sono conservati dalla preistoria fino ai giorni nostri. Malta è stata la culla di alcune delle civiltà più antiche al mondo, come i Fenici e i Romani, e rappresenta per gli appassionati di storia e archeologia un vero museo a cielo aperto, tutto da scoprire.