Aeroitalia ha scelto Zante per farti scoprire una delle perle più belle della Grecia. Un luogo unico, dove la natura incontaminata regna sovrana, un’isola ricca di storia e cultura, diventata famosa grazie al sonetto di Ugo Foscolo a lei dedicato. Paesaggi meravigliosi, angoli da scoprire e tanto divertimento, un viaggio nella bellezza di Zante.

Vola da Forlì a

Le perle di Zante
SPIAGGIA DEL RELITTO

SPIAGGIA DEL RELITTO

Sabbia bianchissima e acque cristalline, il simbolo di Zante.

GROTTE BLU

GROTTE BLU

Uno spettacolo della natura, da non perdere in viaggio sull’isola.

ISOLA DI MARATHONISSI

ISOLA DI MARATHONISSI

Una piccola isola privata e incontaminata nella baia delle tartarughe.

Vivi Zante
Tradizioni
Tradizioni

Tradizioni

L’isola di Zante è ricca di tradizioni popolari e folklore, legati soprattutto alle celebrazioni religiose. Durante le giornate di festa sull’isola non possono mancare tanto cibo, musica e canti popolari. In particolare la più sentita è la Festa di San Dennis, protettore dell’isola, accompagnata da una bellissima processione e da fuochi d'artificio.  

 

Cucina Tipica
Cucina Tipica

Cucina Tipica

Un viaggio fra i sapori tipici della cucina di Zante, semplici e popolari, da gustare a tavola con calma, come consiglia la tradizione greca. Dagli antipasti con salsa tzatziki alla feta, dalla tipica moussaka di melanzane e carne ai souvlaki di manzo o vitello, le taverne greche dell’isola rendono Zante il luogo ideale per un viaggio nel gusto.

Archeologia
Archeologia

Archeologia

Zante è un luogo ricco di storia e cultura. Oltre alle tante chiese e monasteri presenti sull’isola, alle spalle della città, a Bochali, si trovano le rovine del Castello Veneziano, sede originaria della città medievale di Zante. Per i più avventurosi poi, passeggiando per l’isola, si possono ammirare antiche costruzioni immerse nella natura.